Vuoi sapere come funziona BeReal? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito
Devi sapere che…
BeReal: recentemente alcuni tuoi conoscenti ti hanno chiesto se utilizzi BeReal. Ecco come funziona BeReal, una piattaforma nata in Francia nel 2020 che, come intuibile dal suo nome, incoraggia gli utenti a mostrarsi nella loro quotidianità senza filtri, cercando di essere il più reali e naturali possibili. Una notifica, infatti, incita l’utente che ha installato l’app sul proprio dispositivo a scattare una foto e postarla entro due minuti dalla ricezione dell’alert: il tutto senza effetti, filtri o altro.
Sei qui perché…
Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?
Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.
Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.
Come funziona BeReal
- Download e installazione: BeReal è disponibile gratuitamente su Google Play Store e App Store. Scarica l’app sul tuo dispositivo e segui le istruzioni per l’installazione.
- Registrazione: Dopo aver installato l’app, avviala e segui il processo di registrazione. Potresti dover fornire un indirizzo email o numero di telefono per creare un account.
- Invio di messaggi: Una volta registrato, puoi iniziare a inviare messaggi ad altri utenti di BeReal. I messaggi inviati saranno anonimi, quindi il destinatario non saprà chi è l’autore del messaggio.
- Chat private: Puoi avviare chat private con altri utenti di BeReal se entrambi accettate di rivelare le rispettive identità. In questo modo, potrete comunicare in modo più diretto e personale.
- Interazioni con gli anonimi: Potresti ricevere messaggi da utenti anonimi su BeReal. Puoi scegliere se rispondere o ignorare i messaggi a tua discrezione.
- Segnalazione di abusi: BeReal offre strumenti per segnalare abusi o comportamenti inappropriati da parte di altri utenti. Se ricevi un messaggio offensivo o inappropriato, puoi segnalarlo e gli amministratori dell’applicazione prenderanno le opportune misure.
- Sicurezza: Anche se BeReal promette l’anonimato, è importante ricordare di utilizzare l’applicazione in modo responsabile e rispettoso degli altri utenti. Evita di utilizzare l’applicazione per scopi illegali o per diffondere messaggi di odio o bullismo.
- Disconnessione: Se desideri disconnetterti da BeReal o eliminare il tuo account, puoi farlo tramite le impostazioni dell’applicazione.
Guide e Tutorial
- Come funziona BeReal
Fonte: aranzulla.it - Come funziona il nuovo social Be Real: caratteristiche e peculiarità
Fonte: smartworld.it - C’è una nuova app social: cos’è e come funziona BeReal
Fonte: tecnologia.libero.it - BeReal: cos’è e come funziona l’app virale negli USA
Fonte: pcprofessionale.it - BeReal: cos’è e come funziona
Fonte: giardiniblog.it - BeReal: cos’è e come funziona il “nuovo” social che sta spopolando tra i più giovani
Fonte: hwupgrade.it - Tutto su BeReal: il social che ti impone di essere Reale
Fonte: teamworld.it