Come funziona Runtastic

Vuoi sapere come funziona Runtastic? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come funziona Runtastic

Devi sapere che…

Funziona Runtastic: dal momento che sei un amante dell’attività fisica e, allo stesso tempo, il fiero possessore di uno smartphone di ultima generazione, stai valutando l’installazione di alcune applicazioni dedicate allo sport. Il tuo obiettivo è quello di registrare gli allenamenti che di volta in volta svolgi e, a questo proposito, hai sentito parlare di una soluzione particolarmente valida chiamata Runtastic. Runtastic è il nome della software house che si è occupata per conto di Adidas dello sviluppo di due applicazioni, entrambe caratterizzate dall’integrazione di strumenti per il tracciamento delle attività e da elementi di social networking (per condividere i propri risultati sportivi con altri utenti).

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come funziona Runtastic

Runtastic è un’app per la registrazione di attività fisiche come la corsa, la camminata e il ciclismo. L’app utilizza il GPS del tuo dispositivo per tracciare il percorso dell’attività, la distanza percorsa e altri dati come il tempo impiegato, le calorie bruciate e il ritmo cardiaco (se il tuo dispositivo è dotato di un sensore per il battito cardiaco).

Per utilizzare Runtastic, dovrai prima scaricare l’app dallo store di app del tuo dispositivo o dal sito web di Runtastic. Una volta che l’app è stata installata, puoi avviarla e seguire questi passaggi:

  • Accedi al tuo account Runtastic o creane uno se non ne hai già uno.
  • Seleziona il tipo di attività che desideri registrare, ad esempio “Corsa” o “Camminata”.
  • Premi il pulsante “Inizia” per avviare la registrazione dell’attività.
  • Inizia a svolgere l’attività e Runtastic inizierà a tracciare il tuo percorso utilizzando il GPS del tuo dispositivo.
  • Quando hai terminato l’attività, premi il pulsante “Fine” per terminare la registrazione. Runtastic ti mostrerà un riepilogo dell’attività con i dati registrati, come la distanza percorsa, il tempo impiegato e le calorie bruciate.
  • Puoi visualizzare i tuoi allenamenti registrati e altre statistiche in qualsiasi momento andando sulla scheda “Attività” nell’app.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?