Come funziona Waze

Vuoi sapere come funziona Waze? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Devi sapere che…

Waze: Cerchi un navigatore GPS per smartphone che sia gratuito, semplice da usare e, soprattutto, che contenga informazioni sempre aggiornate sul traffico? Allora credo che tu debba dare un’occhiata a Waze, un’applicazione che risponde perfettamente a queste esigenze e permette di ottenere informazioni aggiornate su incidenti, lavori in corso e altre situazioni che riguardano il tragitto che devi compiere.

Anche se dispone di un’interfaccia utente alquanto intuitiva e caratterizzata da un’elevata usabilità, ho realizzato questa guida su come funziona Waze per agevolarti ancora di più nell’utilizzo del servizio, mostrandoti quindi le sue principali funzionalità e le modalità di interazione con gli altri utenti, essenziali per consultare e segnalare modifiche stradali riscontrate durante gli spostamenti.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come funziona Waze
  • Visita il tuo store di applicazioni (App Store per iOS o Google Play Store per Android) e cerca “Waze”. Scarica e installa l’applicazione sul tuo dispositivo.
  • Avvia l’app Waze sul tuo dispositivo.
  • Se hai già un account, accedi con le tue credenziali. Se non hai un account, puoi registrarti con un indirizzo email o accedere tramite Google o Facebook.
  • Waze richiederà l’accesso alla tua posizione per fornirti indicazioni e informazioni sul traffico. Consentire l’accesso per utilizzare l’app correttamente.
  • Clicca sull’icona di navigazione e inserisci la tua destinazione (ad esempio, un indirizzo o un luogo di interesse).
  • Waze ti mostrerà diverse opzioni di percorso basate sul traffico in tempo reale. Seleziona il percorso che preferisci.
  • Waze ti fornirà indicazioni vocali e visive durante il viaggio. Segui le istruzioni per raggiungere la tua destinazione.
  • Waze offre funzionalità di segnalazione del traffico, incidenti, autovelox e altro ancora. Puoi contribuire alla community fornendo informazioni in tempo reale.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?