Vuoi sapere come gestire Android dal PC? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito
Devi sapere che…
Gestire Android dal PC: spesso ti capita di essere al PC e non poter utilizzare lo smartphone per rispondere alle chiamate o ai messaggi che ricevi. Ti piacerebbe poter gestire tutto tramite il PC, ma non hai proprio idea di come fare. Devi sapere che a partire da Windows 10, Microsoft ha integrato un software pensato proprio per poter gestire alcuni aspetti degli smartphone Android, come notifiche e chiamate, direttamente dal PC, tramite un collegamento wireless, senza quindi la necessità di alcun cavo. Inoltre, alcune aziende che producono smartphone Android, mettono a disposizione dei software per la gestione di Android dal PC, tramite i quali è possibile creare delle copie di backup dei tuoi dati, importare ed esportare contatti, gestire i messaggi, aggiornare il firmware del telefono e molto altro ancora. Infine, non mancano le soluzioni di terze parti.
Sei qui perché…
Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?
Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.
Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.
Come gestire Android dal PC
Ci sono diversi modi per gestire un dispositivo Android dal PC:
- Utilizzare un software di gestione dei dispositivi Android: Ci sono diversi software disponibili, come AirDroid, Samsung Smart Switch e LG PC Suite, che consentono di gestire il dispositivo Android dal PC, tra cui trasferire file, gestire contatti e messaggi, controllare la batteria e altro.
- Utilizzare ADB (Android Debug Bridge): ADB è uno strumento di sviluppo integrato in Android Studio che consente di gestire il dispositivo Android dal PC tramite comandi da riga di comando.
- Utilizzare Vysor: è un’app che consente di controllare il dispositivo Android dal PC in modo da poter utilizzare le app del dispositivo sul PC.
- Utilizzare Google Play: è possibile accedere e gestire le app del proprio dispositivo Android da Google Play tramite un browser web dal PC.
Nota: alcune di queste soluzioni potrebbero richiedere l’installazione di software sul PC o la configurazione di impostazioni specifiche sul dispositivo Android. Inoltre, alcune soluzioni potrebbero essere disponibili solo su alcuni dispositivi o con configurazioni particolari.
Guide e Tutorial
- Programmi per gestire Android da PC e trasferire dati (in wifi o USB)
Fonte: navigaweb.net - Come gestire Android dal PC
Fonte: aranzulla.it - Controllare Android da PC in 8 modi possibili
Fonte: navigaweb.net - Come gestire Android da PC
Fonte: chimerarevo.com - Come controllare Android da PC
Fonte: ilsoftware.it - Collegare e Gestire Cellulare e Tablet da PC o Mac
Fonte: softstore.it - Come gestire smartphone e tablet Android dal computer PC
Fonte: hardware-programmi.com - Come Controllare Android (da Remoto) da PC
Fonte: softstore.it - Cinque applicazioni per controllare il PC da telefono Android
Fonte: tecnologia.libero.it - Accedere dal PC nei cellulari Android e iPhone e visualizzarne lo schermo
Fonte: ideepercomputeredinternet.com - Come Accedere a un Dispositivo Android da un Computer Windows
Fonte: wikihow.it