Come impostare promemoria con suoneria

Vuoi sapere come impostare promemoria con suoneria? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come impostare promemoria con suoneria

Devi sapere che…

Impostare promemoria con suoneria: ultimamente sei sommerso da una miriade di impegni, e non ti vergogni ad ammettere di avere qualche difficoltà a ricordarli tutti: per riuscire a gestire al meglio tutti i vari appuntamenti, le attività e quant’altro, dunque, hai assolutamente bisogno di un supporto “tecnologico” che ti avverta per tempo dell’evento, magari emettendo anche un suono per catturare in maniera efficace la tua attenzione. Ecco come impostare promemoria con suoneria.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come impostare promemoria con suoneria

Per impostare un promemoria con suoneria su un dispositivo Android, puoi utilizzare l’app “Promemoria” o “Calendario” che vengono solitamente preinstallate sul dispositivo. Se non hai queste app, puoi scaricarne una dallo store del tuo dispositivo.

Una volta che hai aperto l’app “Promemoria” o “Calendario”, segui questi passaggi:

  • Tocca il pulsante “Nuovo promemoria” o “Nuovo evento”.
  • Inserisci il titolo del promemoria e la data e l’ora in cui vuoi che suoni la suoneria.
  • Tocca il pulsante “Suoneria” o “Notifica” e seleziona la suoneria che vuoi utilizzare per il promemoria.
  • Tocca il pulsante “Salva” o “Fine” per salvare il promemoria.

Il promemoria verrà visualizzato nell’app “Promemoria” o “Calendario” e verrà attivato all’ora impostata, suonando la suoneria selezionata.

Se vuoi impostare un promemoria ripetuto, ad esempio ogni giorno o ogni settimana, tocca il pulsante “Ripeti” e seleziona la frequenza di ripetizione desiderata.

Se vuoi ricevere una notifica anche quando il tuo dispositivo è in modalità “Non disturbare”, tocca il pulsante “Importanza” e seleziona l’opzione “Alta”.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?