Vuoi sapere come liberare la RAM del cellulare? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito
Devi sapere che…
Liberare la RAM del cellulare: di tanto in tanto, il tuo smartphone rallenta e non ne vuole sapere di ritornare scattante e in forma. Ogni volta che ciò accade ti trovi costretto a riavviare il telefono: operazione che risolve temporaneamente il problema. Facendo delle ricerche in Rete, hai scoperto che probabilmente la causa di questo rallentamento è dovuta ai troppi processi in esecuzione sul dispositivo, che finiscono per saturare la memoria RAM. Ecco come liberare la RAM del cellulare, in quanto speri in questo modo di “mettere una pezza” alla situazione in maniera stabile.
Sei qui perché…
Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?
Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.
Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.
Come liberare la RAM del cellulare
La RAM (Random Access Memory) è una parte della memoria del tuo dispositivo che viene utilizzata dalle app per eseguire i loro compiti. Se la RAM del tuo dispositivo è piena, le app potrebbero rallentare o non funzionare correttamente.
Se vuoi liberare la RAM del tuo dispositivo, ci sono diverse cose che puoi fare:
- Chiudi le app in esecuzione: vai alle impostazioni del tuo dispositivo e cerca l’opzione “App” o “Gestione applicazioni”. Qui potrai vedere le app che sono attualmente in esecuzione sul tuo dispositivo. Seleziona le app che non utilizzi e chiudile.
- Disattiva le app che non utilizzi: vai alle impostazioni del tuo dispositivo e cerca l’opzione “App” o “Gestione applicazioni”. Qui potrai vedere tutte le app installate sul tuo dispositivo. Seleziona le app che non utilizzi e disattivala.
- Utilizza un’app per la pulizia del sistema: ci sono molti tool gratuiti disponibili per la pulizia del sistema, come Clean Master o CCleaner, che possono aiutarti a liberare la RAM eliminando file temporanei e altri file inutili.
- Riattiva il dispositivo: se hai eseguito molte app o hai utilizzato il dispositivo per un lungo periodo di tempo, potrebbe essere utile riavviare il dispositivo per liberare la RAM. Per fare ciò, tieni premuto il pulsante di accensione del dispositivo e seleziona l’opzione “Riavvia”.
Tieni presente che alcune di queste opzioni potrebbero non essere disponibili su tutti i dispositivi o su tutti i sistemi operativi. Inoltre, il processo di liberazione della RAM potrebbe non essere efficace se il tuo dispositivo ha una quantità
Guide e Tutorial
- Come liberare la RAM del cellulare
Fonte: aranzulla.it - Come svuotare la RAM
Fonte: aranzulla.it - Come Liberare RAM su Android
Fonte: navigaweb.net - Come liberare la RAM su Android
Fonte: iomobile.smartworld.it - Liberare RAM su Android: guida completa
Fonte: chimerarevo.com