Come mettere l’ora sullo schermo del cellulare

Vuoi sapere come mettere l’ora sullo schermo del cellulare? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come mettere l’ora sullo schermo del cellulare

Devi sapere che…

Mettere l’ora sullo schermo del cellulare: hai appena acquistato uno smartphone Android o un iPhone e dopo aver preso confidenza con le sue funzioni base, ti stai divertendo a personalizzare ogni aspetto della sua interfaccia: ti manca solo l’orologio, che non sai bene come andare a regolare. Il problema, più nello specifico, è che vorresti avere l’orologio in un formato diverso da quello predefinito e/o vorresti visualizzarlo nella schermata di blocco del tuo device, ma non sai come riuscirci. Ecco come mettere l’ora sullo schermo del cellulare, sia esso un device Android o un iPhone, prendendo in esame le varie soluzioni che hai a disposizione.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come mettere l’ora sullo schermo del cellulare

Per impostare l’ora sullo schermo del cellulare, seguire questi passaggi:

  • Aprire le Impostazioni del dispositivo.
  • Toccare “Data e ora” o un’opzione simile.
  • Attivare l’opzione “Imposta automaticamente l’ora” o “Imposta automaticamente l’ora e la data”.

Con questa impostazione attivata, il dispositivo utilizzerà i dati di localizzazione e il segnale delle reti wireless per impostare l’ora in modo automatico. Se il segnale delle reti wireless è debole o non disponibile, potrebbe essere necessario attendere che il dispositivo riesca a connettersi a una rete per impostare l’ora in modo accurato.

Se si preferisce impostare l’ora manualmente, è possibile disattivare l’opzione “Imposta automaticamente l’ora” e selezionare l’ora e la data desiderate manualmente. In questo caso, sarà necessario aggiornare l’ora manualmente ogni volta che si cambia fuso orario o si verificano cambiamenti nell’ora legale.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?