Vuoi sapere come mettere un video come sfondo su Android? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito
Devi sapere che…
Mettere un video come sfondo su Android: sei stanco del solito sfondo del tuo smartphone Android? Vorresti sostituirlo con qualcosa di più animato, magari con quel filmato simpaticissimo che hai recentemente scaricato sul dispositivo? Non soltanto Android supporta i cosiddetti live wallpaper (cioè i wallpaper animati) ma, grazie ad alcune applicazioni specifiche, consente anche di impostare come sfondo dei video personali.
Sei qui perché…
Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?
Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.
Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.
Come mettere un video come sfondo su Android
Per impostare un video come sfondo su un dispositivo Android, ci sono diverse opzioni disponibili:
- Utilizzando un’app di terze parti: Ci sono molte app disponibili sul Play Store che ti permettono di impostare un video come sfondo. Ad esempio, Video Live Wallpaper, Video Wallpaper, Muzei Live Wallpaper. Dopo aver installato una di queste app, apri l’app e seleziona il video che vuoi impostare come sfondo. Alcune app possono anche consentire di personalizzare i parametri del video, come la ripetizione, la riproduzione automatica e l’effetto.
- Utilizzando un launcher personalizzato: alcuni launcher personalizzati, come GO Launcher e Nova Launcher, ti permettono di impostare un video come sfondo. Dopo aver installato uno di questi launcher, apri le impostazioni e cerca l’opzione per impostare un video come sfondo.
- Utilizzando una funzione in-built: alcuni dispositivi android come Samsung in alcune versioni, hanno integrato una funzione per impostare un video come sfondo.
- Tenere presente che l’utilizzo di un video come sfondo può consumare molta batteria, quindi dovrai monitorare l’usura della batteria e scegliere i video con attenzione.
In generale, la disponibilità e la procedura esatta per impostare un video come sfondo dipendono dal modello e dalla versione del sistema operativo del tuo dispositivo Android, ti consiglio di fare riferimento alle istruzioni per l’uso del tuo dispositivo o di cercare su internet per trovare le istruzioni specifiche per il tuo dispositivo.
Guide e Tutorial
- Come mettere un video come sfondo su Android
Fonte: aranzulla.it - Come usare un video come sfondo per lo smartphone?
Fonte: smartworld.it - Come Trasformare un Video in uno Sfondo Animato su Android
Fonte: wikihow.it