Vuoi sapere come nascondere foto su Android? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito
Devi sapere che…
Nascondere foto su Android: tra le foto che hai sul tuo smartphone o sul tuo tablet Android ce ne sono alcune che vorresti nascondere, per evitare che occhi indiscreti di amici oppure di bambini possano vederle quando il tuo dispositivo mobile è incustodito. Purtroppo, però, non sei molto bravo con la tecnologia e non sai come riuscirci. Ecco come nascondere foto su Android tramite l’utilizzo di alcune app gratuite che permettono di tenere al sicuro i propri file multimediali a costo zero ma che, nel caso in cui si abbia la necessità di usare funzionalità aggiuntive, permettono di eseguire l’acquisto di un abbonamento o di un upgrade, per garantire ancora più sicurezza.
Sei qui perché…
Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?
Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.
Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.
Come nascondere foto su Android
Esistono diverse opzioni per nascondere le foto su un dispositivo Android:
Utilizzare l’app Galleria o un’altra app di gestione delle foto per spostare le foto in una cartella nascosta o protetta da password. Per fare ciò, seguire questi passaggi:
- Apri l’app Galleria o un’altra app di gestione delle foto.
- Tocca la foto che si desidera nascondere.
- Tocca l’opzione “Sposta” o “Taglia”.
- Seleziona la cartella nascosta o protetta da password come destinazione.
Utilizzare un’app di terze parti per nascondere le foto. Esistono diverse app disponibili sul Google Play Store che permettono di nascondere le foto in modo sicuro, come ad esempio Keepsafe Photo Vault o Vaulty. Per utilizzare queste app, basta scaricarle dal Google Play Store, creare un account e seguire le istruzioni per nascondere le foto.
Nascondere le foto manualmente rinominandole o spostandole in una cartella nascosta. Per fare ciò, seguire questi passaggi:
- Apri il file manager del dispositivo o il “Explorer” o “Esplora file”.
- Vai alla cartella dove sono salvate le foto.
- Tocca la foto che si desidera nascondere.
- Tocca l’opzione “Rinomina” o “Taglia” per rinominare o spostare la foto.
- Rinomina la foto aggiungendo un punto all’inizio del nome o spostala in una cartella nascosta.
Nota: le foto nascoste in questo modo potrebbero essere visibili utilizzando altre app o il file manager di altri dispositivi. Se si desidera una soluzione di nascondimento delle foto più sicura, è consigliabile utilizzare un’app di terze parti o una cartella protetta da password.
Guide e Tutorial
- Nascondere le foto su smartphone Android
Fonte: navigaweb.net - Come nascondere foto su Android
Fonte: chimerarevo.com - Come nascondere foto su Android
Fonte: aranzulla.it - Come nascondere foto e video sugli smartphone Android
Fonte: tecnologia.libero.it - Come nascondere foto su Android e iPhone
Fonte: informarea.it - Come nascondere foto e video su smartphone Android
Fonte: teamworld.it - Guida: come nascondere le proprie foto su Android
Fonte: pianetacellulare.it - Come nascondere foto Android
Fonte: wordsmart.it