Come non far vedere i messaggi sul blocco schermo

Vuoi sapere come non far vedere i messaggi sul blocco schermo? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come non far vedere i messaggi sul blocco schermo

Devi sapere che…

Non far vedere i messaggi sul blocco schermo: capita spesso che, mentre sei in compagnia di altre persone, il tuo smartphone si illumini in automatico alla ricezione di nuovi messaggi o, in generale, delle notifiche provenienti dalle app. Puntualmente, hai notato che il curiosone di turno non esita a dare un’occhiata a ciò che compare sulla tua schermata di blocco: infastidito da questa eventualità, vorresti capire come non far vedere i messaggi sul blocco schermo, così da evitare situazioni imbarazzanti provocate dalla lettura di chat, SMS e altri contenuti che sarebbero destinati soltanto ai tuoi occhi. Ecco i passaggi da compiere per nascondere i contenuti delle notifiche, oppure le notifiche stesse, sia su Android che su iPhone.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come non far vedere i messaggi sul blocco schermo

Per nascondere i messaggi dallo schermo di blocco del tuo smartphone Android, puoi seguire questi semplici passaggi:

  • Apri le “Impostazioni” del tuo smartphone Android.
  • Cerca l’opzione “Schermata di blocco e sicurezza” o qualcosa di simile.
  • Tocca l’opzione “Mostra notifiche”.
  • Deseleziona le opzioni per le app per le quali non vuoi che le notifiche vengano visualizzate sullo schermo di blocco.
  • Tocca il pulsante “Salva” o “OK” per confermare le modifiche.

Dopo aver seguito questi passaggi, le notifiche delle app selezionate non verranno più visualizzate sullo schermo di blocco del tuo smartphone Android. Se hai bisogno di ulteriore assistenza, non esitare a chiedere.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?