Come resettare Samsung bloccato

Vuoi sapere come resettare Samsung bloccato? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come resettare Samsung bloccato

Devi sapere che…

Resettare Samsung bloccato: da diverso tempo utilizzi uno smartphone o un tablet Samsung che inizia a sentire il peso degli anni. Ogni tanto capita che cominci a rallentare in maniera piuttosto evidente e a volte si blocca totalmente. Si tratta di un problema abbastanza comune con i dispositivi elettronici, soprattutto dopo un lungo periodo di tempo. Ecco come resettare Samsung bloccato, in modo tale da provare a dargli una “seconda vita” o, se hai intenzione di cambiarlo, per rimuovere facilmente tutti i dati presenti al suo interno.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come resettare Samsung bloccato

Per resettare un dispositivo Samsung bloccato, puoi seguire questi passaggi:

  • Spegni il dispositivo.
  • Tieni premuti i tasti Volume giù, tasto Bixby e tasto accensione contemporaneamente.
  • Quando il logo Samsung viene visualizzato, rilascia tutti i tasti e attendi che il dispositivo si avvii in modalità di ripristino.
  • Utilizza i tasti volume per navigare tra le opzioni e il tasto di accensione per selezionare “Cancella dati/ripristina valori predefiniti”.
  • Seleziona “Sì” quando viene richiesto di confermare l’operazione di ripristino.
  • Attendere il completamento del processo di ripristino e il dispositivo si riavvierà.

Nota: questo processo eliminerà tutti i dati e le impostazioni del dispositivo, quindi assicurati di aver eseguito il backup dei tuoi dati importanti prima di procedere con il ripristino.

Se il dispositivo non risponde alla combinazione di tasti descritta o non entra in modalità di ripristino, potrebbe essere necessario contattare il supporto Samsung o portarlo in un centro di riparazione autorizzato per ottenere assistenza.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?