Come rintracciare telefono Android

Vuoi sapere come rintracciare telefono Android? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come rintracciare telefono Android

Devi sapere che…

Rintracciare telefono Android: eri con gli amici a un concerto e, tornato a casa, ti sei accorto di non avere più con te il tuo fidato cellulare Android. Un bel guaio, soprattutto considerando che non sai se distrattamente l’hai perso o se malauguratamente te l’hanno rubato. Devi sapere che i terminali Android includono una funzione preinstallata che permette di localizzarli su una mappa e comandarli da remoto, a patto che siano accesi e connessi a Internet.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come rintracciare telefono Android
  • Accedi al tuo account Google utilizzando le stesse credenziali (email e password) che hai utilizzato sul tuo telefono Android.
  • Apri il browser sul tuo computer o un altro dispositivo e vai su https://www.google.com/android/find.
  • Dovresti vedere una mappa con la posizione approssimativa del tuo telefono Android. Se il telefono non viene rilevato o la posizione non è precisa, assicurati che il telefono sia acceso, connesso a Internet e associato al tuo account Google.
  • Sulla parte sinistra della schermata, troverai alcune opzioni come “Suona”, “Blocca” ed “Elimina dati”. Puoi selezionare l’opzione appropriata in base all’azione che desideri eseguire sul telefono.
  • Seleziona l’opzione “Suona” se desideri far squillare il telefono per rintracciarlo facilmente se è nelle vicinanze.
  • Seleziona l’opzione “Blocca” se desideri bloccare il telefono per impedire l’accesso non autorizzato. Potrai anche impostare un messaggio di blocco sullo schermo.
  • Seleziona l’opzione “Elimina dati” se desideri cancellare tutti i dati sul telefono in modo remoto. Questa opzione è utile se ritieni che il tuo telefono sia stato rubato o se non puoi recuperarlo.
  • Ricorda che alcune opzioni potrebbero non essere disponibili se il telefono non è connesso a Internet o se la funzione di localizzazione è disattivata.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?