Come ripristinare Google sul cellulare

Vuoi sapere come ripristinare Google sul cellulare? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Devi sapere che…

Ripristinare Google sul cellulare: da qualche giorno, stai riscontrando dei problemi su un’app di Google sul tuo smartphone: a volte si arresta in modo anomalo, altre volte non svolge correttamente le sue funzioni. Hai tentato di cancellarla, ma hai notato che il problema non si è risolto e che, quindi, probabilmente sono rimasti dei dati in memoria che potrebbero continuare a causare un malfunzionamento. A questo punto, vorresti tanto riuscire a risolvere il problema senza ricorrere al reset dello smartphone, ma non sai come fare.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come ripristinare Google sul cellulare
  • Verifica l’aggiornamento dell’app: Assicurati che l’app di Google sia aggiornata alla versione più recente. Puoi farlo aprendo il Google Play Store (su Android) o l’App Store (su iOS), cercando “Google” nella barra di ricerca e toccando “Aggiorna” se è disponibile un aggiornamento.
  • Forza l’arresto: Vai nelle impostazioni del tuo dispositivo e trova l’app di Google. Scorri verso il basso e tocca “Forza l’arresto” (su Android) o scorri verso l’alto e chiudi l’app (su iOS).
  • Cancella la cache (opzionale): Se desideri migliorare le prestazioni, puoi cancellare la cache dell’app. Su Android, trova “Google” nelle impostazioni dell’app e tocca “Cancella cache”. Su iOS, la cancellazione della cache non è disponibile come opzione separata.
  • Disinstalla e reinstalla l’app (opzionale): Se riscontri ancora problemi, puoi disinstallare l’app di Google e quindi reinstallarla dallo store delle app. Vai alle impostazioni dell’app (su Android) o premi a lungo sull’icona dell’app (su iOS) per disinstallarla. Quindi, visita il Google Play Store o l’App Store, cerca “Google” e tocca “Installa” per reinstallare l’app.
  • Riavvia il dispositivo: Dopo aver effettuato questi passaggi, riavvia il tuo dispositivo (sia su Android che su iOS) per assicurarti che le modifiche abbiano effetto.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?