Vuoi sapere come ripristinare il telefono senza perdere i dati? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito
Devi sapere che…
Ripristinare il telefono senza perdere i dati: hai la necessità di ripristinare il tuo telefono a causa di un malfunzionamento ma questo comporta l’eliminazione totale dei dati in esso contenuti. Tuttavia, ti piacerebbe trovare un modo per salvarli e reinserirli nuovamente sul tuo dispositivo una volta terminata la procedura di ripristino alle impostazioni di fabbrica. Ecco come ripristinare il telefono senza perdere dati, per far sì che tu possa inserire nuovamente tutto il contenuto sul tuo smartphone Android o iPhone ripristinato, oppure su un nuovo dispositivo.
Sei qui perché…
Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?
Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.
Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.
Come ripristinare il telefono senza perdere i dati
Il modo per ripristinare un telefono senza perdere i dati dipende dal modello di telefono e dalla versione del sistema operativo in uso. Di seguito sono forniti alcuni metodi comuni per ripristinare un telefono senza perdere i dati:
- Ripristino alle impostazioni di fabbrica: Alcuni telefoni consentono di ripristinare le impostazioni di fabbrica senza eliminare i dati. Questa opzione può essere trovata nelle impostazioni del telefono, generalmente in una sezione denominata “Backup e ripristino” o “Sistema”.
- Backup e ripristino: Se il telefono ha la funzionalità di backup e ripristino, è possibile eseguire il backup dei dati prima di ripristinare le impostazioni di fabbrica. In questo modo, dopo il ripristino, i dati possono essere ripristinati dal backup.
- Utilizzo di un software di recupero dei dati: Ci sono software di terze parti che possono essere utilizzati per recuperare i dati da un telefono prima di eseguire un ripristino alle impostazioni di fabbrica.
Si prega di notare che questi metodi possono variare in base al modello di telefono e alla versione del sistema operativo in uso. Si consiglia di verificare le istruzioni del produttore o di consultare il manuale dell’utente per informazioni specifiche su come ripristinare il telefono senza perdere i dati. E’ importante anche effettuare un backup dei dati importanti prima di effettuare qualsiasi operazione di ripristino.
Guide e Tutorial
- Come ripristinare il telefono senza perdere i dati
Fonte: aranzulla.it - Resettare Android Senza Perdere Dati
Fonte: softstore.it - Come Ripristinare le Impostazioni di Fabbrica di Android Senza Perdere i Propri Dati Personali
Fonte: wikihow.it - Come resettare il proprio smartphone senza perdere alcun dato
Fonte: iomobile.smartworld.it - Come ripristinare iPhone senza perdere dati con ReiBoot
Fonte: giardiniblog.it