Come risparmiare batteria Android

Vuoi sapere come risparmiare batteria Android? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come risparmiare batteria Android

Devi sapere che…

Risparmiare batteria Android: hai acquistato un nuovo smartphone Android ed al momento puoi ritenerti più che soddisfatto della scelta fatta. Va tutto alla grande, fatta eccezione per il fatto che la batteria del tuo nuovo device non riesce quasi mai ad arrivare a sera. Ti piacerebbe guadagnare qualche ora di autonomia per il tuo telefono ma non sai come riuscirci.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come risparmiare batteria Android

Ci sono diversi modi per risparmiare batteria sul tuo dispositivo Android. Ecco alcuni consigli per estendere la durata della batteria del tuo dispositivo:

  • Regola le impostazioni di risparmio energetico: vai su “Impostazioni” > “Batteria” e attiva la modalità di risparmio energetico per limitare le attività delle app in background e ottimizzare l’utilizzo della batteria.
  • Chiudi le app non utilizzate: le app in esecuzione in background consumano energia, quindi assicurati di chiudere le app non utilizzate premendo il pulsante “Recenti” sulla schermata home e swippando verso l’alto le app aperte.
  • Regola le impostazioni di luminosità dello schermo: vai su “Impostazioni” > “Schermo” e abbassa la luminosità dello schermo o attiva l’opzione “Luminosità automatica” per ottimizzare l’utilizzo della batteria.
  • Disattiva le notifiche push: le notifiche push consumano energia, quindi disattivale per le app che non utilizzi frequentemente vai su “Impostazioni” > “App” e seleziona l’app desiderata.
  • Disattiva la connettività dati o il WiFi quando non le utilizzi: la connessione a Internet consuma molta energia, quindi disattivala quando non ne hai bisogno vai su “Impostazioni” > “Rete e Internet” e seleziona l’opzione desiderata.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?