Come salvare i contatti su Google

Vuoi sapere come salvare i contatti su Google? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come salvare i contatti su Google

Devi sapere che…

Salvare i contatti su Google: hai deciso di conservare la tua intera rubrica telefonica su Google, così da averla sempre pronta, ma soprattutto sincronizzata su tutti i dispositivi a cui hai associato o assocerai il tuo account. Come si fa, ora, a salvare i contatti sul cloud di Google? È possibile farlo anche con i contatti già memorizzati in rubrica? Ecco come salvare i contatti su Google su Android, iPhone/iPad e computer.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come salvare i contatti su Google

Per salvare i contatti su Google, puoi seguire questi passaggi:

  • Vai nelle impostazioni del tuo dispositivo Android.
  • Cerca l’opzione “Account” e tocca “Google”.
  • Assicurati che l’opzione “Sincronizzazione contatti” sia abilitata.
  • Tocca “Sincronizza ora” per sincronizzare i contatti del dispositivo con il tuo account Google.

Nota: i contatti verranno salvati sul tuo account Google e saranno sincronizzati su tutti i dispositivi associati a quell’account.

In alternativa, è possibile esportare i contatti in un file .vcf (vCard) e caricarlo su Google Contacts o su un’altra piattaforma di archiviazione cloud, come ad esempio Dropbox, per avere una copia di backup dei propri contatti.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?