Come sbloccare il telefono con la voce

Vuoi sapere come sbloccare il telefono con la voce? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come sbloccare il telefono con la voce

Devi sapere che…

Sbloccare il telefono con la voce: ormai lo smartphone fa parte della tua vita quotidiana e lo utilizzi regolarmente, come molte altre persone, per compiere le operazioni più disparate. In alcune occasioni, però, non hai la possibilità di servirti del telefono in quanto le tue mani sono occupate e, di conseguenza, non riesci a sbloccare il suo schermo, né ad avviare le app di cui hai bisogno: per questo motivo, vorresti capire se è possibile, in qualche modo, usare il telefono con la voce e usarlo in circostanze del genere, anche quando lo schermo è bloccato.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come sbloccare il telefono con la voce

La maggior parte dei dispositivi Android recenti dispongono di una funzionalità chiamata “Sblocco con la voce” o “Sblocco vocale” che consente di sbloccare il dispositivo utilizzando un comando vocale. Ecco i passaggi per abilitare e utilizzare questa funzionalità:

  • Vai nelle impostazioni del dispositivo e seleziona la sezione “Sicurezza” o “Blocco schermo”
  • Seleziona “Sblocco con la voce” o “Sblocco vocale”
  • Seguire le istruzioni per configurare il comando vocale, che potrebbe essere “Ok Google” o “Hey Google”
  • Una volta configurato, il dispositivo sbloccherà automaticamente quando si pronuncia il comando vocale registrato.

Nota: La disponibilità di questa funzione può variare in base al dispositivo e alla versione del sistema operativo.
Inoltre alcuni dispositivi hanno una funzione chiamata “Sblocco con l’impronta digitale” o “Sblocco con riconoscimento facciale” che permette di sbloccare il dispositivo con il riconoscimento del volto o dell’impronta digitale.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?