Come scaricare APK

Vuoi sapere come scaricare APK? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come scaricare APK

Devi sapere che…

Scaricare APK: dando un’occhiata allo smartphone Android di un tuo amico, hai notato la presenza di un’applicazione che non hai mai visto girovagando tra i “meandri” del Play Store di Google: incuriosito dalla novità, hai dunque chiesto delucidazioni e, per tutta risposta, ti è stato spiegato che l’app in oggetto è stata installata manualmente, previo download del relativo file APK da Internet. Ecco come scaricare APK sul tuo smartphone/tablet e come procedere con l’installazione degli stessi.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come scaricare APK

Gli APK (Android Package Kit) sono file che contengono le informazioni necessarie per installare un’app su un dispositivo Android.

Se vuoi scaricare un’app in formato APK, puoi seguire questi passaggi:

  • Assicurati di avere abilitato l’opzione “Origini sconosciute” nelle impostazioni del tuo dispositivo. Questa opzione ti permette di installare app da fonti diverse dal negozio delle app ufficiale. Per farlo, vai in “Impostazioni > Sicurezza” e assicurati che l’opzione “Origini sconosciute” sia attivata.
  • Trova un sito web che offre il download di APK. Ci sono molti siti che offrono il download di app in formato APK, quindi basta cercare su Google per trovarne alcuni.
  • Scarica l’APK. Una volta trovato il sito web che offre il download dell’APK che stai cercando, basta fare clic sul link per iniziare il download.
  • Installa l’APK. Una volta che il download è completato, apri il file APK dalla tua cartella di download e segui le istruzioni per installare l’app sul tuo dispositivo.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?