Come svuotare cestino Android

Vuoi sapere come svuotare cestino Android? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come svuotare cestino Android

Devi sapere che…

Svuotare cestino Android: un amico ti ha parlato di un nuovo gioco per Android e hai aperto il Play Store e avviato l’installazione dello stesso. Dopo qualche secondo, però, è arrivata l’amara sorpresa: la memoria del tuo dispositivo è insufficiente per contenere il gioco, pertanto l’installazione viene bloccata ancor prima di iniziare. Nel tentativo di liberare un po’ di memoria, hai pensato di svuotare il cestino di Android per liberarti dei file ormai non più in uso ma, dopo aver attentamente cercato tra le impostazioni del sistema operativo, non sei riuscito a trovare ciò che stavi cercando.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come svuotare cestino Android

Per svuotare il cestino su un dispositivo Android, seguire questi passaggi:

  • Accedere all’app del cestino o alla cartella del cestino del proprio dispositivo.
  • Selezionare tutti i file che si desidera eliminare, toccando l’icona di selezione nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  • Toccare l’icona “Elimina” o “Cancella” nell’angolo in basso a destra dello schermo per eliminare i file selezionati.
  • Confermare l’eliminazione dei file selezionati toccando “OK” o “Elimina” nella finestra di dialogo.

Alcuni dispositivi Android potrebbero non avere un’app o una cartella specifica per il cestino. In questo caso, è possibile utilizzare un’app di terze parti per svuotare il cestino del dispositivo.

In ogni caso, è importante notare che una volta eliminati i file dal cestino, essi non saranno più recuperabili e si consiglia di fare un backup dei dati importanti prima di svuotare il cestino.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?