Vuoi sapere come usare After Effects? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito
Devi sapere che…
Usare After Effects: hai girato un video, lo hai montato e hai ottenuto il tuo filmato scorrevole e soddisfacente. Al tempo stesso, però, ti stai chiedendo come poterlo migliorare aggiungendovi qualche effetto speciale. A tal proposito, hai sentito parlare sempre molto bene di Adobe After Effects, il celebre programma di effetti e montaggio video utilizzato anche dai professionisti del cinema, tuttavia non hai la benché minima idea di come usarlo.
Sei qui perché…
Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?
Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.
Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.
Come usare After Effects
After Effects è un software di animazione e compositing sviluppato da Adobe, utilizzato per creare effetti speciali e animazioni di alto livello per film, programmi televisivi e contenuti web. Ecco una breve guida su come utilizzare After Effects:
- Dopo aver scaricato e installato After Effects sul tuo computer, apri il software.
- Creare un nuovo progetto. Seleziona “File” nella barra del menu e scegli “Nuovo progetto”. Nella finestra di dialogo del nuovo progetto, imposta le impostazioni del progetto come risoluzione, frequenza dei fotogrammi e durata del progetto.
- Importare i tuoi file multimediali. Seleziona “File” nella barra del menu e scegli “Importa”. Seleziona i file multimediali che desideri utilizzare nel tuo progetto e importali.
- Creare una nuova composizione. Seleziona “Composizione” nella barra del menu e scegli “Nuova composizione”. Nella finestra di dialogo della nuova composizione, imposta le impostazioni della composizione come dimensioni del frame e durata.
- Trascina i tuoi file multimediali nella timeline della composizione.
- Aggiungere effetti e animazioni. Dopo aver selezionato la clip o l’elemento che si desidera animare o effettuare, selezionare il menu “Effetto” e scegliere l’effetto desiderato da applicare. Puoi anche utilizzare i keyframe per creare animazioni personalizzate.
- Utilizza il pannello di controllo dell’effetto per regolare le impostazioni dell’effetto applicato.
- Salva il tuo progetto e controlla il risultato finale per assicurarti che il tuo video sia come desiderato.
After Effects è un software molto potente che richiede tempo e pazienza per padroneggiarlo. Sperimenta con diverse tecniche di animazione e di effetti per creare un lavoro professionale e di alta qualità.
Guide e Tutorial
- Come usare After Effects
Fonte: aranzulla.it - Come Usare Adobe After Effects
Fonte: - Come imparare ad usare Adobe After Effects
Fonte: