Come usare Waze offline

Vuoi sapere come usare Waze offline? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Devi sapere che…

Usare Waze offline: Per pianificare gli itinerari dei tuoi viaggi, sei solito utilizzare l’app di navigazione preinstallata del tuo smartphone. Tuttavia, durante un tragitto, ti sei trovato in una zona senza copertura di rete e hai scoperto di non poter ricevere più indicazioni per proseguire, poiché il navigatore scelto da te richiede una connessione Internet sempre attiva per poter calcolare il percorso corretto. Per evitare di incappare nuovamente in tale situazione, hai deciso di affidarti a Waze, un’altra app di navigazione per Android e iOS, in modo tale da poter consultare le mappe anche senza connessione Internet.

Se le cose stanno in questo modo, immagino che starai leggendo questo tutorial in quanto vuoi sapere come utilizzare Waze offline, in modo da poter essere guidato a destinazione anche quando non c’è connessione. In tal caso, non preoccuparti, sono qui per aiutarti. Devi innanzitutto tenere in considerazione che, seppur Waze non disponga di un’apposita modalità offline permette comunque di ricevere le indicazioni stradali in assenza di connessione a Internet, a patto che il percorso sia stato caricato in precedenza.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come usare Waze offline
  • Assicurati di avere l’app Waze installata sul tuo dispositivo mobile.
  • Apri l’app Waze sul tuo telefono mentre sei connesso a Internet per caricare la mappa della zona che desideri utilizzare offline.
  • Seleziona il tuo profilo nell’app Waze e quindi tocca sull’icona del menu (tre linee orizzontali) nell’angolo in alto a sinistra.
  • Seleziona “Impostazioni” e successivamente “Navi”.
  • Tocca “Download mappe offline” o una voce simile all’interno delle impostazioni di navigazione.
  • Seleziona la zona geografica che desideri scaricare per l’utilizzo offline. Puoi scegliere un’intera nazione, una regione o una città specifica.
  • Attendi il completamento del download della mappa offline. Il tempo necessario dipenderà dalle dimensioni della mappa che stai scaricando e dalla velocità della tua connessione Internet.
  • Una volta completato il download, disattiva i dati mobili e il Wi-Fi sul tuo dispositivo.
  • Apri l’app Waze anche in modalità offline. Potrai accedere alla mappa scaricata e utilizzare alcune funzionalità di base, come la visualizzazione della mappa, la ricerca di destinazioni, l’avvio di percorsi e la navigazione senza la necessità di una connessione Internet attiva.
  • Ricorda che alcune funzionalità avanzate di Waze, come il traffico in tempo reale, le modifiche dinamiche del percorso e gli aggiornamenti delle condizioni stradali, richiedono una connessione Internet attiva.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?