Come cambiare la batteria dell’iPhone

Vuoi sapere cambiare la batteria dell’iPhone? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, troverai la soluzione al tuo quesito

Come cambiare la batteria dell'iPhone

Devi sapere che…

Cambiare la batteria dell’iPhone: già dal primo iPhone la batteria dei telefonini Apple è integrata e richiede l’intervento di un tecnico autorizzato per la sostituzione, pena il decadimento della garanzia standard. Nel corso degli anni Apple non ha mai abbandonato questa politica alla quale si sono adeguati anche altri produttori di smartphone.
Ma le batterie degli iPhone, prima o poi, si esauriscono e vanno sostituite. Cambiarla presso i centri autorizzati Apple costa meno di quanto credi.
Sostituire la batteria dei modelli Apple iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR costa 69 euro. Cambiarla nei modelli iPhone SE, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone X costa 49 euro.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come cambiare la batteria dell’iPhone
  • Acquista una nuova batteria per il tuo modello di iPhone e gli strumenti necessari per l’apertura del telefono (è possibile trovare kit online o presso negozi specializzati).
  • Scollega l’iPhone dalla presa di corrente e spegnilo.
  • Utilizzando uno strumento di apertura (ad esempio una ventosa), stacca il display dell’iPhone dalla scocca posteriore. Inizia dal basso dell’iPhone e fai leva delicatamente verso l’alto.
  • Usando un cacciavite, rimuovi le viti di fissaggio del connettore della batteria e poi stacca il connettore della batteria dalla scheda madre dell’iPhone.
  • Rimuovi la vecchia batteria e sostituiscila con la nuova. Assicurati che i contatti della batteria siano allineati con i contatti sulla scheda madre dell’iPhone.
  • Ricollega il connettore della batteria sulla scheda madre e sostituisci le viti di fissaggio.
  • Posiziona il display dell’iPhone sulla scocca posteriore e premi delicatamente sui bordi per farlo aderire. Sentirai un “clic” quando il display sarà correttamente posizionato.
  • Riaccendi il tuo iPhone e controlla se la nuova batteria funziona correttamente.

Guide e Tutorial


Vuoi contribuire segnalando una risorsa utile o un tuo articolo?
Lascia i tuoi dati qui sotto e ti ricontatteremo per spiegarti come fare.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Potrebbero interessarti anche questi articoli?