Vuoi sapere come scaricare Movie Maker? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito
Devi sapere che…
Scaricare Movie Maker: hai appena formattato il tuo PC e Movie Maker, il celebre software di video editing di casa Microsoft, sembra essere scomparso dal menu Start? Hai acquistato un nuovo portatile con Windows 10 e non riesci a trovare Movie Maker? La cosa non mi sorprende. Microsoft ha cessato ufficialmente il supporto a Movie Maker e non rende più disponibile il programma per il download (insieme al resto della suite Windows Essentials, di cui esso fa parte). In ogni caso, non preoccuparti: puoi procurartelo da fonti esterne oppure puoi rivolgerti a delle soluzioni di video editing alternative, altrettanto valide (se non di più!).
Sei qui perché…
Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?
Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.
Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.
Come scaricare Movie Maker
Windows Movie Maker è stato un software gratuito per l’editing video creato da Microsoft, ma non è più disponibile per il download ufficiale. Tuttavia, se utilizzi ancora Windows 7 o Windows 8, è possibile che tu abbia già installato Windows Movie Maker sul tuo computer.
Se utilizzi Windows 10, Microsoft ha sostituito Windows Movie Maker con la nuova app “Photos” che offre funzionalità simili di base per l’editing video.
Se non hai Windows Movie Maker già installato sul tuo computer, ci sono ancora alcune opzioni per scaricarlo, ma fai attenzione a non scaricare software da siti non affidabili. Ecco come puoi scaricare Windows Movie Maker da un sito sicuro:
- Vai su un sito affidabile di download di software come “Softonic” o “FileHippo”.
- Cerca “Windows Movie Maker” nella barra di ricerca del sito web.
- Scegli la versione di Windows Movie Maker che desideri scaricare, assicurandoti che sia compatibile con il tuo sistema operativo.
- Fai clic sul pulsante di download e attendi il completamento del download.
- Una volta scaricato il file, apri l’installatore e segui le istruzioni per installare Windows Movie Maker sul tuo computer.
Tieni presente che il download di software da siti non ufficiali può essere rischioso, quindi assicurati di scaricare solo da siti affidabili e di eseguire una scansione antivirus sul file scaricato prima di installarlo sul tuo computer.
Guide e Tutorial
- Come scaricare Movie Maker
Fonte: aranzulla.it - Come scaricare Movie Maker gratis su Windows 10
Fonte: giardiniblog.it - Come scaricare Movie Maker
Fonte: yourlifeupdated.net - Come Scaricare e Installare Windows Movie Maker
Fonte: wikihow.it - Come scaricare e installare Windows Movie Maker in italiano
Fonte: informarea.it - Come scaricare Movie Maker su Windows
Fonte: chimerarevo.com