Vuoi sapere come velocizzare l’iPhone? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito
Devi sapere che…
Velocizzare l’iPhone: Uno smartphone uscito da qualche anno oppure intasato di contenuti inutili può rallentare notevolmente le prestazioni. iPhone è da sempre nelle prime posizioni dei test di benchmark grazie a una buona ottimizzazione. Tuttavia, accade che le prestazioni calino in modo graduale col passare del tempo. Esistono degli stratagemmi per aumentare e velocizzare il proprio Iphone, quali l’aggiornamento del software, l’eliminazione di foto e video e la cancellazione delle App inutili.
Sei qui perché…
Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?
Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.
Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.
Come velocizzare l’iPhone
- Cancellare le app non utilizzate: Elimina le app che non usi più, in quanto occupano spazio prezioso e rallentano il tuo iPhone. Per cancellare un’app, tieni premuto l’icona dell’app fino a quando inizia a tremare, quindi tocca l’icona “X” e conferma la cancellazione.
- Pulire la cache: Le app accumulano dati e file temporanei che possono rallentare il tuo iPhone. Per pulire la cache, vai su “Impostazioni” > “Generali” > “Archivio iPhone” (o “iPad”) > “App”. Qui puoi vedere le app in ordine di dimensione e cancellare i dati inutili.
- Aggiornare iOS: Apple rilascia regolarmente aggiornamenti del sistema operativo che includono correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni. Assicurati di aver installato la versione più recente di iOS per migliorare le prestazioni del tuo iPhone.
- Disattivare le animazioni: Le animazioni possono rendere l’iPhone più bello, ma anche più lento. Per disattivarle, vai su “Impostazioni” > “Generali” > “Accessibilità” > “Riduci movimento” e attiva questa opzione.
- Disattivare le notifiche push: Le notifiche push possono essere molto utili, ma anche molto distrattive e impegnare la CPU del tuo iPhone. Per disattivare le notifiche push, vai su “Impostazioni” > “Notifiche” e disattiva le notifiche push per le app che non sono importanti.
- Disattivare Siri: Anche se Siri è molto utile, può rallentare l’iPhone quando è sempre attivo. Per disattivare Siri, vai su “Impostazioni” > “Siri e Ricerca” e disattiva la funzione “Hey Siri”.
- Disattivare le app in background: Quando utilizzi un’app e poi la chiudi, può continuare a funzionare in background e occupare risorse del tuo iPhone. Per disattivare le app in background, scorri verso l’alto dal bordo inferiore dello schermo e tieni premuta l’app che desideri chiudere, quindi fai scorrere verso l’alto per chiuderla.
- Ripristinare il tuo iPhone: Se tutti i passaggi precedenti non migliorano le prestazioni del tuo iPhone, prova a ripristinarlo. Assicurati di eseguire un backup del tuo iPhone prima di ripristinarlo. Vai su “Impostazioni” > “Generale” > “Ripristina” > “Cancella contenuto e impostazioni”.
Guide e Tutorial
- Come velocizzare iPhone
Fonte: aranzulla.it - Velocizzare l’iPhone e ottimizzare iOS
Fonte: navigaweb.net - Come velocizzare l’iPhone
Fonte: comefare.com - Come velocizzare l’iPhone lento: 10 consigli da seguire
Fonte: wired.it - Come velocizzare iOS 10 sugli iPhone meno recenti
Fonte: iphoneitalia.com - iPhone lento? Dagli uno sprint con questo nuovo trucchetto
Fonte: tecnoandroid.it - iPhone lento con iOS 12, come velocizzarlo
Fonte: macitynet.it - Come Velocizzare iOS 12/iOS 13
Fonte: softstore.it - 5 trucchi per velocizzare iOS 11 su vecchi iPhone
Fonte: tecnologia.libero.it
Lascia i tuoi dati qui sotto e ti ricontatteremo per spiegarti come fare.