Vuoi sapere come videochiamare con Google Talk? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito
Devi sapere che…
Videochiamare con Google Talk: ai “classicissimi” Windows Live Messenger e Skype hai sempre preferito Google Talk, grazie al quale ti sei potuto mantenere sempre in contatto con i tuoi amici online senza fronzoli o noie varie. Adesso però avresti bisogno di una funzione in più, quella relativa alle videochiamate, e non sai come abilitarla senza abbandonare la piattaforma di chat di Google.
Sei qui perché…
Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?
Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.
Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.
Come videochiamare con Google Talk
Google Talk non supporta la videochiamata. Tuttavia, puoi utilizzare Google Hangouts per fare una videochiamata con i tuoi contatti Google.
Per utilizzare Google Hangouts per la videochiamata, ecco i passaggi:
- Accedi al tuo account Google e apri Google Hangouts.
- Seleziona il contatto con cui desideri effettuare la videochiamata.
- Fai clic sull’icona della videocamera nella finestra di chat con il contatto selezionato.
- Se il contatto accetta la chiamata, inizierai a effettuare la videochiamata.
Nota che per utilizzare Google Hangouts per la videochiamata, entrambi i partecipanti devono avere un account Google e una webcam funzionante. Inoltre, l’app Google Hangouts deve essere installata sul dispositivo in uso.
Guide e Tutorial
- Come videochiamare con Google Talk
Fonte: aranzulla.it - Come fare videochiamate con Hangouts
Fonte: aranzulla.it - Come videochiamare con Hangout
Fonte: iomobile.smartworld.it - Google Hangouts: telefonate, chat e videochiamate via web, Android e iPhone
Fonte: navigaweb.net