Come vedere se la TV è DVB-T2

Vuoi sapere come vedere se la TV è DVB-T2? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come vedere se la TV è DVB-T2

Devi sapere che…

Vedere se la TV è DVB-T2: hai scoperto che a partire dal 2021 ci sarà la transizione verso un nuovo standard di trasmissione per il digitale terrestre, chiamato DVB-T2. Allarmato dalla questione, ti sei chiesto se il televisore che possiedi, comprato non tantissimo tempo fa, è idoneo per ricevere tale segnale o se è già il momento di attrezzarti per acquistare una nuova TV compatibile o un decoder.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come vedere se la TV è DVB-T2
  • Accendi la TV
  • Apri il menu delle impostazioni
  • Cerca la sezione “Ricezione” o “Canali”
  • Cerca l’opzione “Tuner” o “Sintonizzatore”
  • Verifica se la TV supporta DVB-T2 o se c’è menzione di “HEVC/H.265”. Questo è un codec video necessario per la trasmissione dei canali DVB-T2.
  • Se la TV supporta DVB-T2, puoi sintonizzarti sui canali che lo utilizzano.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?