Vuoi sapere come dare il resto correttamente? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito
Devi sapere che…
Dare il resto correttamente: un problema che preoccupa le persone che si accingono a fare il lavoro di cassiere è quello di sbagliare nel dare il resto ai clienti.
Se si usa un registratore di cassa, restituire il resto corretto è semplice. Se, invece, il registratore è rotto o non hai inserito l’ammontare scorretto, bisogna imparare come calcolare il resto. Per risolvere il problema basta esercitarsi un po’ e fare tanta pratica.
Sei qui perché…
Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?
Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.
Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.
Come dare il resto correttamente
- Calcola l’importo del resto da dare al cliente. Sottrai l’importo totale dell’acquisto dall’importo che il cliente ti ha dato per pagare.
- Prendi il denaro dal cassetto della cassa, assicurandoti di prendere le monete e le banconote corrette.
- Conta il resto partendo dalla somma più grande. Se devi dare 47 euro e hai una banconota da 50 euro, puoi dare quella e poi il resto in monete.
- Se non hai le banconote o le monete giuste, chiedi al cliente se va bene dare il resto in modo diverso. Ad esempio, se devi dare 70 centesimi ma non hai monete da 50 centesimi, chiedi se va bene dare il resto in monete da 20 centesimi.
- Ricorda di contare il resto ad alta voce, in modo che il cliente possa sentire e controllare che tutto sia corretto.
- Consegna il resto al cliente e ringrazialo per l’acquisto.
Guide e Tutorial
- Come dare il resto correttamente
Fonte: wikihow.it - Come non sbagliare a dare il resto
Fonte: lavoroefinanza.soldionline.it - Dare il resto
Fonte: soldioggi.it
Lascia i tuoi dati qui sotto e ti ricontatteremo per spiegarti come fare.