Come fare un disinfettante per le mani in casa

Vuoi sapere come fare un disinfettante per le mani in casa? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come fare un disinfettante per le mani in casa

Devi sapere che…

Disinfettante per le mani fai da te: L’amuchina specifica per le mani altro non è che un gel a base di alcol etilico in soluzione (cioè diluito) almeno al 75%. Per essere realmente efficace l’alcol etilico non va usato puro, ma diluito in acqua in percentuale non inferiore al 75% e su mani pulite, prive di incrostazioni di qualsiasi tipo o strati di unto, e asciutte.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come fare un disinfettante per le mani in casa
  • Raccogli gli ingredienti necessari, tra cui alcol etilico al 99%, gel di aloe vera e olio essenziale (ad esempio, tea tree oil).
  • Assicurati di avere gli strumenti necessari, come un contenitore per miscelare gli ingredienti e un imbuto per riempire la bottiglia.
  • Misura 2/3 di tazza di alcol etilico al 99% e aggiungilo al contenitore.
  • Aggiungi 1/3 di tazza di gel di aloe vera al contenitore e mescola bene con una spatola o un cucchiaio.
  • Aggiungi 8-10 gocce di olio essenziale, preferibilmente tea tree oil, e mescola nuovamente.
  • Metti il disinfettante per le mani in una bottiglia vuota e pulita utilizzando l’imbuto per facilitare il processo di riempimento.
  • Assicurati di chiudere bene la bottiglia con il tappo.
  • Usa il disinfettante per le mani secondo necessità, strofinando una quantità sufficiente sulle mani per almeno 20 secondi.

Guide e Tutorial


Vuoi contribuire segnalando una risorsa utile o un tuo articolo?
Lascia i tuoi dati qui sotto e ti ricontatteremo per spiegarti come fare.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Potrebbero interessarti anche questi articoli?