Come pensare a cosa disegnare

Vuoi sapere come pensare a cosa disegnare? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come pensare a cosa disegnare

Devi sapere che…

Pensare a cosa disegnare: disegnare può essere divertente, ma in alcuni casi potrebbe non venirti in mente nessun soggetto per riempire il foglio bianco. Serve la classica ispirazione. Ci sono moltissime idee diverse che puoi provare.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come pensare a cosa disegnare
  • Pensa alle tue passioni e ai tuoi interessi. Ci sono argomenti che ti piacciono particolarmente? Potresti trarre ispirazione da essi.
  • Cerca fonti di ispirazione. Puoi sfogliare riviste, libri d’arte, siti web o account di social media che si occupano di disegno e illustrazione.
  • Esplora la natura. Puoi osservare il mondo intorno a te, la natura, gli animali, i paesaggi, gli oggetti quotidiani o architetture.
  • Guarda il lavoro degli altri. Potresti guardare i disegni di altri artisti che ti ispirano o provare a replicare alcuni dei loro lavori per imparare nuove tecniche e acquisire ispirazione.
  • Gioca con la composizione. Puoi esplorare diverse opzioni di composizione come la prospettiva, la simmetria, il contrasto tra i colori, le forme e le linee.
  • Prova qualcosa di nuovo. Sperimenta con tecniche, materiali o stili di disegno che non hai mai provato prima.
  • Fai una lista di idee. Annota tutte le idee che ti vengono in mente, anche quelle apparentemente folli o irrealizzabili. In questo modo potresti trovare una buona idea che inizialmente ti era sfuggita.
  • Prova la meditazione o lo yoga. A volte svuotare la mente può essere un modo per trovare ispirazione.

Guide e Tutorial


Vuoi contribuire segnalando una risorsa utile o un tuo articolo?
Lascia i tuoi dati qui sotto e ti ricontatteremo per spiegarti come fare.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Potrebbero interessarti anche questi articoli?