Come acquisire video

Vuoi sapere come acquisire video? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come acquisire video

Devi sapere che…

Acquisire video: sei una persona che ama viaggiare e durante una delle tue tante gite fuori porta, hai utilizzato la tua videocamera professionale per registrare video. Immagino che tu ne abbia registrati così tanti che hai la memoria del tuo dispositivo piena e sei incappato quindi in questo piccolo problema. Vorresti trasferire i video che hai registrato sul tuo PC per liberare la memoria e continuare a registrare per avere un ricordo indelebile delle tue vacanze?

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come acquisire video

Per acquisire un video su un computer è possibile utilizzare un software di acquisizione video o una scheda di acquisizione video.

Un software di acquisizione video può essere facilmente scaricato online, ad esempio OBS Studio, che è un software open source gratuito per la registrazione di video e streaming in diretta.

Per quanto riguarda la scheda di acquisizione video, questa può essere collegata al computer tramite porta USB o HDMI, a seconda del modello. La scheda di acquisizione video permette di registrare il segnale video proveniente da una fonte esterna, come ad esempio una fotocamera o un videoregistratore, e di trasferirlo sul computer.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?