Vuoi sapere come catalogare i film? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito
Devi sapere che…
Catalogare i film: ormai hai così tanti film salvati sull’hard disk del PC che trovare quello giusto al momento giusto è diventato praticamente impossibile. Hai mai pensato di catalogarli e organizzarli tutti in un archivio completo di locandine, informazioni su cast, genere e anno di produzione delle pellicole?
Sei qui perché…
Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?
Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.
Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.
Come catalogare i film
Per catalogare i film puoi utilizzare un’applicazione dedicata come “Movie Collector” o “My Movies”. Queste applicazioni ti permettono di inserire i titoli dei film e tutte le informazioni relative come anno di produzione, regista, cast, trama e copertina. Inoltre, puoi aggiungere informazioni personalizzate come il tuo voto e una recensione. Potrai inoltre organizzare i tuoi film per genere o categorie, e cercare i titoli in base a determinati criteri. In alternativa, puoi anche creare un elenco su un foglio di calcolo come Excel o Google Sheets, ma questo richiederà un po’ più di lavoro manuale.
Guide e Tutorial
- Come catalogare i film
Fonte: aranzulla.it - Programmi per catalogare film
Fonte: aranzulla.it - Organizzare e Catalogare Video sul PC
Fonte: softstore.it - Come catalogare i film con Griffith
Fonte: verytech.smartworld.it - jMovieManager: Il Miglior programma per catalogare Film su Windows, MAC e Linux
Fonte: yourlifeupdated.net