Come editare, modificare e convertire un PDF

Vuoi sapere come editare, modificare e convertire un PDF? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

convertire un PDF

Devi sapere che…

Editare, modificare e convertire un PDF: i file PDF sono lo standard per i documenti ufficiali, ma uno dei problemi è l’impossibilità di modificarli velocemente perché non sono editabili come un semplice file documento a meno di non avere Adobe Acrobat Writer (il programma a pagamento della Adobe per creare, modificare, unire o separare i file PDF).
Per fortuna, esistono molti software che permettono di modificare PDF in maniera gratuita senza richiedere la presenza di programmi commerciali sul computer. Tutti semplicis da usare e compatibili con i principali sistemi operativi (per computer e per smartphone e tablet).
Sono disponibili anche dei servizi online gratuiti che permettono di modificare i PDF direttamente dal browser. Quindi, senza installare plugin e scaricare altri software sul PC, hai la possibilità di compiere operazioni di editing: dall’unione alla suddivisione delle pagine; dalla conversione dei PDF in immagini o file di Office alla rimozione delle password.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come editare, modificare e convertire un PDF
  • Scegliere un software per l’editing dei PDF, ad esempio Adobe Acrobat, PDF-XChange Editor, Foxit PhantomPDF, Nitro PDF Editor o altri.
  • Aprire il PDF che si desidera modificare o convertire.
  • Per modificare il contenuto del PDF, selezionare gli strumenti di modifica del software scelto (ad esempio “modifica testo”, “aggiungi immagine”, “inserisci casella di testo”, “cancella testo”, ecc.).
  • Per convertire il PDF in un altro formato, selezionare l’opzione di conversione del software scelto (ad esempio “esporta come Word”, “esporta come immagine”, “esporta come HTML”, ecc.).
  • Salvare le modifiche o il nuovo formato del file.

Guide e Tutorial

Software

Servizi online


Vuoi contribuire segnalando una risorsa utile o un tuo articolo?
Lascia i tuoi dati qui sotto e ti ricontatteremo per spiegarti come fare.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Potrebbero interessarti anche questi articoli?