Come girare un video di 90 gradi

Vuoi sapere come girare un video di 90 gradi? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come girare un video di 90 gradi

Devi sapere che…

Girare un video di 90 gradi: ogni volta è sempre la stessa storia: vai a riguardare i video che hai realizzato poco prima con il tuo smartphone e ti accorgi che hai sbagliato l’orientamento della ripresa. Per non rischiare di farti venire il torcicollo ogni volta che guardi uno di questi filmati, stai cercando una soluzione che ti permetta di apportare ai tuoi video una rotazione di 90 gradi.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come girare un video di 90 gradi

Se hai girato un video con il tuo dispositivo mobile e hai scoperto che è stato registrato a 90 gradi rispetto all’orientamento desiderato, puoi facilmente ruotarlo utilizzando il software di editing video.

Ecco come ruotare un video di 90 gradi utilizzando VLC Media Player:

  • Apri VLC Media Player e fai clic su “Media” nella barra dei menu.
  • Seleziona “Apri file” e cerca il file video che desideri ruotare.
  • Fai clic su “Riproduci” per avviare il video.
  • Fai clic su “Strumenti” nella barra dei menu e seleziona “Effetti e filtri”.
  • Nella finestra “Effetti e filtri”, seleziona la scheda “Effetti video”.
  • Seleziona la casella “Geometria” e scegli l’opzione “Trasposizione”.
  • Sotto “Trasposizione”, seleziona l’opzione “Ruota” e scegli “90 gradi” o “270 gradi” a seconda dell’orientamento desiderato.
  • Fai clic su “Chiudi” e controlla il video per assicurarti che sia stato ruotato correttamente.
  • Salvare il video: per salvare il video ruotato, fai clic su “Media” nella barra dei menu, seleziona “Converti/ Salva”, seleziona il file video ruotato e scegli “Salva” per salvarlo sul tuo computer.

Nota che questi passaggi possono variare leggermente a seconda della versione di VLC che stai utilizzando. In ogni caso, ruotare un video di 90 gradi è un’operazione molto semplice che puoi fare con diversi software di editing video.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?