Come tagliare un video con Mac

Vuoi sapere come tagliare un video con Mac? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come tagliare un video con Mac

Devi sapere che…

Tagliare un video con Mac: hai scaricato alcuni video sul tuo Mac, vorresti tagliare alcune scene superflue da questi ultimi ma non vuoi cimentarti nell’utilizzo di software di video editing troppo avanzati e/o troppo costosi? Nessun problema, ci sono varie alternative, molto più alla portata di neofita, a cui puoi rivolgerti.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come tagliare un video con Mac

Puoi tagliare un video su Mac utilizzando l’applicazione predefinita “QuickTime Player”. Ecco come procedere:

  • Apri QuickTime Player sul tuo Mac. Puoi trovarlo nella cartella “Applicazioni”.
  • Fai clic su “File” nella barra dei menu e seleziona “Apri file” per aprire il video che desideri tagliare.
  • Seleziona la parte del video che desideri tagliare. Scorri il cursore fino al punto in cui vuoi iniziare a tagliare il video, poi fai clic su “Modifica” nella barra dei menu e seleziona “Taglia” o premi “⌘ + T” sulla tastiera. Fai lo stesso per il punto in cui vuoi terminare il taglio.
  • Seleziona la parte del video che vuoi mantenere. Trascina il cursore sulla timeline per selezionare solo la parte del video che desideri mantenere dopo il taglio.
  • Fai clic su “File” nella barra dei menu e seleziona “Esporta”. Scegli il formato di esportazione e la posizione in cui salvare il video tagliato, quindi fai clic su “Salva”.
  • Attendi che il processo di esportazione sia completato. Una volta che il video è stato esportato, puoi visualizzarlo per assicurarti che il taglio sia stato effettuato correttamente.

Nota che QuickTime Player non è un software di editing video avanzato e potrebbe non offrire tutte le funzionalità di un’applicazione dedicata all’editing video. Se stai cercando di eseguire operazioni di editing video più avanzate, potrebbe essere necessario utilizzare un software di editing video dedicato.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?