Vuoi sapere come girare un video online? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito
Devi sapere che…
Girare un video online: dopo tanto tempo, hai nuovamente effettuato l’accesso al tuo account Dropbox e, “sfogliando” i file presenti in esso, hai individuato una cartella contenente alcuni vecchi video che non ricordavi più di avere. Incuriosito da questi filmati, ti sei messo a guardarli uno per uno, scoprendo che alcuni di questi hanno un orientamento sbagliato. Adesso, vorresti porre rimedio e, per non perdere troppo tempo nel download dei filmati e nell’installazione di un apposito programma, ti piacerebbe svolgere le modifiche direttamente online, magari utilizzando qualche servizio che consenta il collegamento con i servizi di cloud storage o di importare i file tramite il loro URL.
Sei qui perché…
Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?
Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.
Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.
Come girare un video online
Per girare un video online, ci sono diverse opzioni a disposizione:
- Utilizzare la webcam del computer: molte piattaforme online, come ad esempio Zoom, Skype o Google Meet, consentono di utilizzare la webcam del proprio computer per registrare video. È possibile avviare una chiamata con se stessi e registrare la propria webcam mentre si parla o si si esegue un’azione.
- Utilizzare un’app per smartphone: ci sono diverse app per smartphone che consentono di registrare video, come ad esempio la fotocamera integrata del telefono o app specifiche come Filmic Pro o Open Camera. Queste app offrono funzionalità avanzate per la registrazione video, come la possibilità di regolare l’esposizione, la messa a fuoco e il formato video.
- Utilizzare un servizio di registrazione video online: ci sono servizi online che consentono di registrare video direttamente dal proprio browser, come ad esempio Loom, Vidyard e ManyCam. Questi servizi offrono funzionalità avanzate per la registrazione video, come la possibilità di registrare lo schermo, la webcam o entrambi contemporaneamente.
Indipendentemente dal metodo scelto, è importante scegliere un ambiente silenzioso e ben illuminato per la registrazione, e utilizzare un microfono di buona qualità per garantire un’ottima qualità audio. Inoltre, è importante controllare la qualità del video prima di condividerlo.
Guide e Tutorial
- Come girare un video online
Fonte: aranzulla.it - Come ruotare un video online
Fonte: mysocialweb.it - Come ruotare un video
Fonte: movavi.com - Come Ruotare un Video
Fonte: wikihow.it - Come girare un video lateralmente con un solo click
Fonte: wondershare.it - Ruotare video se verticali, capovolti o storti
Fonte: navigaweb.net - Come ruotare o capovolgere un video di 90, 180 gradi
Fonte: giardiniblog.it - Come ruotare un video con VLC e Media Player
Fonte: html.it - Come ruotare, ribaltare e applicare l’effetto specchio a un video
Fonte: ideepercomputeredinternet.com