Come rallentare un video con VLC

Vuoi sapere come rallentare un video con VLC? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come rallentare un video con VLC

Devi sapere che…

Rallentare un video con VLC: vuoi visualizzare un video a velocità rallentata, per analizzarne bene alcune sequenze, ma non sai come fare? Tutto quello di cui hai bisogno è VLC, il celebre media player gratuito e open source disponibile per Windows, macOS e Linux.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come rallentare un video con VLC
  1. Aprire VLC e caricare il video desiderato.
  2. Cliccare sul menu “Playback” (Riproduzione) nella barra del menu superiore.
  3. Selezionare “Speed” (Velocità) nel menu a discesa.
  4. Cliccare su “Slower” (Più lento) per rallentare il video di una velocità, oppure su “Fine speed adjustments” (Regolazioni di velocità fine) per personalizzare ulteriormente la velocità del video.
  5. Continuare a cliccare su “Slower” per rallentare ulteriormente il video, fino a quando non si raggiunge la velocità desiderata.

Nota: I passaggi potrebbero variare leggermente a seconda della versione di VLC utilizzata.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?