Vuoi sapere come aprire allegati email? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito
Devi sapere che…
Aprire allegati email: sei alle prime armi con il mondo del computer e ti sei fatto aiutare da un amico a creare il tuo primo indirizzo di posta elettronica. Hai già cominciato a ricevere dei messaggi, alcuni dei quali contenenti dei file in allegato, ma purtroppo non hai la benché minima idea di come aprirli e salvarli sul tuo PC.
Sei qui perché…
Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?
Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.
Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.
Come aprire allegati email
Per aprire allegati alle email sulla maggior parte dei client email, è sufficiente fare clic sul nome del file allegato. Il file verrà scaricato sul computer o dispositivo mobile e sarà possibile aprirlo con il programma associato o con un’applicazione predefinita.
Nota: Assicurarsi di avere il software o le app necessari per aprire i file allegati prima di scaricarli. In alcuni casi, potrebbe essere necessario salvare il file su una cartella sul computer o dispositivo mobile e aprirlo manualmente dal proprio file manager.
Inoltre, per motivi di sicurezza, è consigliabile non aprire allegati da fonti sconosciute o sospette. Potrebbero contenere virus o software dannoso.
Guide e Tutorial
- Come aprire allegati email
Fonte: aranzulla.it - Come aprire allegati con Android
Fonte: iomobile.smartworld.it - Scaricare gli allegati delle Email da Outlook, Gmail, Thunderbird e altri
Fonte: navigaweb.net - Come Aprire gli Allegati su Gmail (Android)
Fonte: wikihow.it