Come aprire allegati PEC

Vuoi sapere come aprire allegati PEC? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Devi sapere che…

Aprire allegati PEC: di recente, ti si è presentata la necessità di aprire una casella PEC per inviare e ricevere alcuni file di cui hai assoluta necessità. Se l’invio non ti ha dato problemi, storia diversa, invece, si è rivelata essere la ricezione degli allegati: non riesci a scaricarli come sei solito fare, poiché tutti i programmi che hai usato finora riescono a mostrarti soltanto una parte “riepilogativa” dell’email, ben differente dal messaggio vero e proprio e che, soprattutto, non contiene i file di tuo interesse.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come aprire allegati PEC

Per aprire allegati PEC (Posta Elettronica Certificata), seguire questi passaggi:

  • Accedere alla propria casella di posta elettronica PEC utilizzando un client di posta o tramite il sito web del proprio provider di PEC.
  • Trovare l’email contenente l’allegato PEC che si desidera aprire.
  • Fare clic sul link o sul pulsante “Scarica allegato”.
  • Seguire le istruzioni per scaricare l’allegato sul proprio computer.
  • Aprire l’allegato utilizzando il software appropriato (ad esempio Adobe Acrobat per file PDF).

Nota: se l’allegato PEC è in formato PDF, sarà necessario avere un visualizzatore di PDF installato sul proprio computer per poterlo aprire.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?