Come salvare una mail sul PC

Vuoi sapere come salvare una mail sul PC? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Devi sapere che…

Salvare una mail sul PC: ti è stato chiesto di scaricare alcuni messaggi di posta elettronica sul PC, in modo da poterne conservare una copia a titolo di archivio. Sebbene il compito possa sembrare facile, ti sei imbattuto in un grande problema: non sai come salvare una mail sul PC.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come salvare una mail sul PC

Per salvare una mail sul PC dipende dal programma di posta che si sta utilizzando.

Se si sta utilizzando Microsoft Outlook, è possibile salvare una singola e-mail selezionandola e cliccando sul pulsante “File” nella barra degli strumenti, quindi selezionare “Salva come”. In alternativa, è possibile trascinare l’e-mail dalla casella di posta al desktop o a una cartella sul computer.

Se si utilizza Gmail, è possibile scaricare una singola e-mail come file di testo o PDF cliccando sull’icona “Tre punti” nella parte superiore dell’e-mail e selezionando “Scarica come”.

In entrambi i casi, le e-mail possono essere salvate in formati diversi come .eml, .msg, .pdf, .html, .txt a seconda delle esigenze.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?