Come bloccare email indesiderate su Libero

Vuoi sapere come bloccare email indesiderate su Libero? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Devi sapere che…

Bloccare email indesiderate su Libero: di ricevere fastidiosi messaggi pubblicitari ed email da mittenti dubbi e petulanti nella tua casella Libero non ne puoi proprio più. Purtroppo è il rischio che si corre con un indirizzo di posta elettronica “navigato”, che viene utilizzato per le più disparate necessità. Puoi infatti fronteggiare la situazione andando ad applicare un bel blocco nei confronti delle email indesiderate.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come bloccare email indesiderate su Libero

Per bloccare le email indesiderate su Libero, puoi utilizzare la funzione di filtro anti-spam, che ti consente di identificare i messaggi che vuoi bloccare in modo automatico. Ecco come procedere:

  • Accedi alla tua casella di posta Libero e seleziona un messaggio di posta indesiderata.
  • Fai clic sul pulsante “Filtro” situato nella barra degli strumenti sopra la casella di posta.
  • Seleziona “Blocca mittente” per impedire che i messaggi futuri provenienti da questa persona o da questo indirizzo e-mail vengano recapitati nella tua casella di posta.

In alternativa, puoi creare una regola di filtraggio personalizzato, che ti consente di bloccare messaggi di posta in arrivo in base a determinati criteri. Per farlo, segui questi passaggi:

  • Vai nella sezione “Opzioni” del tuo account di posta Libero.
  • Fai clic su “Filtri e Regole” e seleziona “Crea nuova regola”.
  • Inserisci il criterio di filtraggio per il mittente, l’oggetto del messaggio o qualsiasi altro parametro che desideri utilizzare.
  • Seleziona l’azione che vuoi eseguire quando viene soddisfatta la condizione di filtraggio, ad esempio “Sposta nella cartella spam” o “Elimina il messaggio”.
  • Salva la regola e attivala per bloccare i messaggi di posta indesiderati.

Si noti che questi passaggi possono variare leggermente a seconda della versione di Libero utilizzata.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?