Vuoi sapere come cambiare indirizzo email? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito
Devi sapere che…
Cambiare indirizzo email: la tua casella di posta elettronica è ormai satura di messaggi di spam, poiché l’hai usata per iscriverti praticamente a tutti i servizi Web che conosci; stufo di questa situazione, hai deciso di creare un indirizzo email nuovo di zecca e, adesso, ti piacerebbe sapere come sostituirlo a quello vecchio, su tutti quei servizi online di comprovata serietà per i quali intendi mantenere l’accesso.
Sei qui perché…
Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?
Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.
Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.
Come cambiare indirizzo email
Per cambiare l’indirizzo email, in genere è necessario creare un nuovo account email. Ecco i passaggi generali da seguire:
- Scegliere il provider di posta elettronica di cui si vuole utilizzare il servizio.
- Andare sul sito web del provider e selezionare l’opzione per creare un nuovo account.
- Seguire le istruzioni per inserire i propri dati personali e creare l’account, inclusa la scelta del nuovo indirizzo email.
- Una volta completata la registrazione, iniziare a utilizzare il nuovo indirizzo email per inviare e ricevere messaggi.
Da notare che, a seconda del provider di posta elettronica, possono esserci alcune variazioni nei passaggi specifici per creare un nuovo account e configurare l’indirizzo email.
Guide e Tutorial
- Come cambiare indirizzo email
Fonte: aranzulla.it - Come Cambiare un Indirizzo Email
Fonte: wikihow.it - Come cambiare l’indirizzo Email su un altro account di posta
Fonte: navigaweb.net - Come cambiare email senza fare casini e perdere tutto
Fonte: studentville.it