Come cambiare nome email

Vuoi sapere come cambiare nome email? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Devi sapere che…

Cambiare nome email: nei giorni scorsi hai creato un nuovo indirizzo di posta elettronica ma, non avendo prestato particolare attenzione alla procedura di configurazione iniziale, hai digitato il tuo nome in maniera sbagliata. Quello che ne è derivato, è stato il fatto che, ogni volta che invii un’email, chi la riceve non visualizza il nome del mittente in maniera corretta.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come cambiare nome email

Il nome visualizzato nelle email inviate da te dipende dalle impostazioni del tuo account di posta elettronica. Per cambiare il nome visualizzato, devi accedere alle impostazioni del tuo account e modificare il nome visualizzato. Ecco come fare:

  • Accedi al tuo account di posta elettronica online, ad esempio Gmail, Yahoo Mail o Outlook.
  • Vai alle impostazioni o alle opzioni del tuo account.
  • Cerca la sezione “Nome visualizzato” o “Informazioni personali”.
  • Modifica il nome visualizzato nel campo corrispondente.
  • Salva le modifiche.

A questo punto, il nome visualizzato nelle email inviate da te sarà il nome che hai appena impostato. Tieni presente che la procedura per cambiare il nome visualizzato potrebbe variare a seconda del provider di posta elettronica che utilizzi.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?