Come configurare email su Android

Vuoi sapere come configurare email su Android? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Devi sapere che…

Configurare email su Android: hai deciso di fare il grande passo e hai acquistato un telefono Android. Dopo aver acceso per la prima volta il dispositivo e aver seguito la procedura di configurazione iniziale, hai pensato di regolarne subito le varie funzionalità disponibili, adattandole a quelle che sono le tue esigenze. In particolare, vorresti avere la possibilità di leggere la tua posta elettronica direttamente sul telefono, senza più passare per il PC.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come configurare email su Android

Per configurare un account di posta elettronica su un dispositivo Android, puoi seguire questi passaggi:

  • Apri l’app “Impostazioni” sul tuo dispositivo Android.
  • Seleziona “Account” o “Account e sincronizzazione”.
  • Tocca l’opzione “Aggiungi account”.
  • Seleziona il tuo provider di posta elettronica, ad esempio Gmail, Yahoo o Outlook.
  • Inserisci il tuo indirizzo email e la password.
  • Tocca il pulsante “Accedi” o “Avanti”.
  • Seguire le istruzioni fornite per completare la configurazione del tuo account, ad esempio l’impostazione del server di posta in entrata e di posta in uscita.
  • Tocca il pulsante “Fine” o “Fine setup” per completare la configurazione.

A questo punto, puoi iniziare a utilizzare l’app di posta sul tuo dispositivo Android per inviare e ricevere email dal tuo account. Tieni presente che la procedura per configurare un account di posta elettronica potrebbe variare leggermente a seconda del provider di posta elettronica che utilizzi e della versione del sistema operativo Android in uso sul tuo dispositivo.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?