Come configurare Outlook

Vuoi sapere come configurare Outlook? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Devi sapere che…

Configurare Outlook: ogni volta è la stessa storia: per controllare le tue email di lavoro, devi avviare il browser, collegarti al sito ufficiale del provider utilizzato e inserire i dati di accesso al tuo account. Stufo di ripetere questa operazione tutti i giorni e più volte nella stessa giornata, hai deciso di utilizzare Outlook anche per la tua casella di posta elettronica aziendale.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come configurare Outlook

Ecco una breve guida per configurare Outlook per l’utilizzo della posta elettronica:

  • Avviare Outlook e fare clic su “File” nella barra dei menu in alto.
  • Fare clic su “Aggiungi account” nella parte superiore della finestra.
  • Inserire il proprio indirizzo e-mail e fare clic su “Connetti”.
  • Se Outlook non riesce a configurare automaticamente il proprio account, sarà necessario inserire manualmente le impostazioni del server di posta in uscita e in entrata.
  • Dopo aver inserito tutte le informazioni necessarie, fare clic su “Fine” per completare la configurazione.

Nota: Le impostazioni del server di posta in uscita e in entrata dipendono dal provider di posta elettronica utilizzato. Controllare le istruzioni fornite dal proprio provider di posta elettronica per le impostazioni specifiche.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?