Come mandare email multiple

Vuoi sapere come mandare email multiple? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come mandare email multiple

Devi sapere che…

Mandare email multiple: il tuo capo ti ha incaricato di organizzare una riunione con tutti gli impiegati che lavorano nel tuo stesso ufficio. Per evitare di inviare un’email per volta, hai pensato bene di comporre un solo messaggio di posta e inoltrarlo contemporaneamente a più destinatari.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come mandare email multiple

Per inviare email multiple, è possibile utilizzare la funzione di “Cc” o “Ccn” (copia o copia nascosta) del proprio client di posta elettronica.

  • Aprire il proprio client di posta elettronica e fare clic su “Nuovo messaggio” o “Scrivi”.
  • Nel campo “A:” inserire l’indirizzo email del destinatario principale.
  • Nel campo “Cc:” o “Ccn:” inserire gli indirizzi email dei destinatari a cui si desidera inviare una copia o una copia nascosta.
  • Scrivere il testo dell’email e inserire eventuali allegati.
  • Fare clic su “Invia”.

È importante ricordare di non utilizzare l’opzione di “Cc” o “Ccn” per inviare email di massa non richieste (spam), poiché questa pratica viola la normativa sulla privacy e può portare alla sospensione o alla chiusura dell’account di posta elettronica.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?