Come archiviare le email

Vuoi sapere come archiviare le email? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Devi sapere che…

Archiviare le email: ricevi ogni giorno decine e decine email di lavoro. La inbox della tua casella di posta elettronica è diventata davvero disordinata e così vorresti porre rimedio alla situazione. Bene: allora spiegami cosa aspetti ad archiviare i messaggi che hai già letto e che, almeno per il momento, non ti servono.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come archiviare le email

Per archiviare le email, la procedura varia a seconda del servizio di posta elettronica utilizzato. In generale, tuttavia, esistono alcune opzioni comuni che possono essere utilizzate per archiviare le email:

  • Crea una nuova cartella: molti servizi di posta elettronica consentono di creare nuove cartelle in cui archiviare le email. Basta selezionare le email da archiviare, trascinarle nella nuova cartella e rilasciarle.
  • Usa l’archiviazione automatica: alcuni servizi di posta elettronica consentono di archiviare automaticamente le email che soddisfano determinati criteri (ad esempio, le email più vecchie di una certa data). Questo può essere utile se si desidera mantenere la propria casella di posta principale pulita.
  • Esporta le email: molti servizi di posta elettronica consentono di esportare le email in formato file (ad esempio, in formato .pst). In questo modo, le email possono essere archiviate su un dispositivo di archiviazione esterno (come un’unità USB o un disco rigido esterno) e ripristinate in seguito se necessario.

In ogni caso, prima di archiviare le email, è importante effettuare un backup completo dei dati della posta elettronica per evitare di perdere informazioni importanti.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?