Come impostare risposta automatica Outlook

Vuoi sapere come impostare risposta automatica Outlook? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Devi sapere che…

Impostare risposta automatica Outlook: hai organizzato le tue vacanze e sarai fuori città per alcuni giorni. Ormai è tutto pronto, manca però soltanto una cosa: avvisare i colleghi e i clienti che non ci sarai in quei giorni e non potrai rispondere a nessuna delle loro email. Ti sembra un lavoro lungo, dico bene? In realtà non è così, in quanto puoi risolvere tramite la funzionalità di risposta automatica delle caselle di posta elettronica. Così facendo, chiunque dovesse contattarti riceverà una risposta programma da te, nella quale avviserai che non sei al momento disponibile.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come impostare risposta automatica Outlook

Per impostare una risposta automatica in Microsoft Outlook, puoi seguire questi passaggi:

  • Apri Microsoft Outlook.
  • Fai clic sul pulsante “File” nella barra degli strumenti in alto a sinistra.
  • Seleziona “Opzioni”.
  • Nella scheda “Posta” seleziona “Risposte automatiche”.
  • Seleziona la casella “Attiva le risposte automatiche”.
  • Inserisci il testo che desideri includere nella risposta automatica nel campo “Testo della risposta automatica”.
  • Se desideri che la risposta automatica venga inviata solo a determinati mittenti, fai clic sul pulsante “Opzioni”.
  • Seleziona la casella “Invia risposte solo alle persone della mia rubrica” e inserisci gli indirizzi email che desideri includere.
  • Seleziona le date durante le quali desideri che la risposta automatica sia attiva.
  • Fai clic sul pulsante “OK” per salvare le modifiche.

Una volta che hai impostato la risposta automatica, ogni volta che riceverai una email, Outlook invierà automaticamente una risposta automatica al mittente. Tieni presente che questa funzionalità potrebbe non essere disponibile per tutti i servizi di posta elettronica o provider di email. In questo caso, potresti dover utilizzare un servizio di automazione delle email per creare una risposta automatica.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?