Come inoltrare una email in automatico

Vuoi sapere come inoltrare una email in automatico? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Devi sapere che…

Inoltrare una email in automatico: il tuo capo ti ha chiesto di girargli subito tutte le email che ricevi da un determinato cliente? Non perdere tempo prezioso a selezionare ogni messaggio e a inoltrarlo verso la sua casella di posta elettronica, fatti furbo! Ormai tutti i principali servizi di posta elettronica includono un sistema di filtri e regole che permette di inoltrare automaticamente i messaggi che corrispondono a specifici criteri (es. vengono da un determinato mittente o includono una determinata parola nell’oggetto) verso altri indirizzi email.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come inoltrare una email in automatico

Per inoltrare automaticamente una email in Microsoft Outlook, puoi utilizzare la regola di posta:

  • Apri Microsoft Outlook.
  • Fai clic sul pulsante “File” nella barra degli strumenti in alto a sinistra.
  • Seleziona “Opzioni”.
  • Nella scheda “Posta” seleziona “Regole e allarmi”.
  • Fai clic sul pulsante “Nuova regola”.
  • Seleziona la opzione “Applica questa regola dopo che è arrivato il messaggio” e fai clic sul pulsante “Avanti”.
  • Seleziona la opzione “Inoltra” e fai clic sul pulsante “Avanti”.
  • Seleziona gli indirizzi email a cui desideri inoltrare l’email.
  • Fai clic sul pulsante “Fine”.

Una volta che hai impostato la regola, ogni volta che riceverai una email che soddisfa le condizioni specificate, Outlook inoltrerà automaticamente l’email ai destinatari specificati. Tieni presente che questa funzionalità potrebbe non essere disponibile per tutti i servizi di posta elettronica o provider di email. In questo caso, potresti dover utilizzare un servizio di automazione delle email per creare una regola di inoltro automatico.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?