Come inviare una cartella via mail

Vuoi sapere come inviare una cartella via mail? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Devi sapere che…

Inviare una cartella via mail: il tuo collega ti ha appena chiesto di spedirgli via email una cartella contenente alcuni documenti d’ufficio molto importanti. Tu ti sei subito piazzato dinanzi il computer per compiere l’operazione in questione ma… nel cercare di fare ciò ti sei reso conto del fatto che la cosa non è possibile: è possibile selezionare i singoli file o nulla.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come inviare una cartella via mail

Per inviare una cartella via e-mail, è necessario crearne un’archivio compresso (come un file ZIP o RAR) che la contenga. Segui questi passaggi:

  • Trova la cartella che desideri inviare e selezionala.
  • Utilizzando il menu di scelta rapida, seleziona “Aggiungi a… ” o “Invia a… ” e scegli la voce “Cartella compressa”.
  • Verrà creato un nuovo file compresso nella stessa posizione della cartella originale.
  • Inserisci il file compresso come allegato nella tua e-mail e inviala normalmente.

Nota: tieni presente che le dimensioni massime degli allegati variano in base al servizio di posta elettronica utilizzato. Verifica quindi il limite di dimensione degli allegati consentiti dal tuo servizio di posta elettronica prima di inviare l’e-mail.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?