Come mandare allegati grandi

Vuoi sapere come mandare allegati grandi? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Devi sapere che…

Mandare allegati grandi: avendo la necessità di inoltrare un file molto pesante a un tuo amico, hai pensato di inviarlo come allegato tramite email. Purtroppo, però, tutti i tuoi tentativi non hanno dato l’esito sperato poiché non avevi fatto i conti con i limiti di upload della tua casella di posta elettronica (e/o quella del destinatario).

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come mandare allegati grandi

Ci sono diversi modi per inviare allegati di grandi dimensioni via email. Ecco alcune opzioni:

  • Servizi di cloud storage: caricare i file su un servizio di cloud storage come Google Drive, Dropbox o OneDrive e condividere il link di download via email.
  • Servizi di trasferimento file: utilizzare un servizio di trasferimento file come WeTransfer, SendSpace o TransferNow, che consentono di inviare file di grandi dimensioni fino a diverse decine di gigabyte.
  • Comprimere i file: se i file non sono troppo grandi, potresti provare a comprimerli in un file ZIP o RAR prima di allegarli alla email.
  • Dividere i file: se i file sono troppo grandi per essere allegati in una singola email, puoi dividerli in parti più piccole utilizzando uno strumento di archiviazione come 7-Zip, WinRAR o HJSplit.

Assicurati sempre di verificare le dimensioni massime dei file supportate dal tuo servizio di email e di verificare la politica di limitazione della dimensione dei file per gli allegati, per evitare di incorrere in problemi di consegna della posta.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?